Ponte 1 Novembre: cosa fare

La risposta alla domanda cosa fare per il ponte del primo novembre sembra scontata. Viaggiare. Va da sé che la seconda domanda sia: dove andare il 1 novembre? A questa seconda domanda non è altrettanto facile rispondere visto che ognuno di noi ha dei gusti e delle preferenze che lo contraddistinguono. Tuttavia ecco alcuni suggerimenti riguardo a dove andare per il ponte del 1 novembre:

Capitali europee il ponte del primo novembre, un classico. Vienna, Budapest e Praga sempre magiche lungo tutto l'anno si fanno visitare agevolmente senza l'ansia di non riuscire a vedere tutto. Si potrebbe osare una puntata in qualche capitale meno gettonata delle solite Parigi e Londra, ad esempio Bucarest, Berlino o Sofia. Oppure ci si può spostare più a nord e visitare Helsinki, Oslo o Stoccolma.

Ponte del Primo Novembre in Sardegna. Visto che il ponte non dura che pochi giorni il consiglio è quello di evitare il traghetto e di prendere l'aereo. I voli per la Sardegna da Milano e Roma portano a Cagliari, mentre la Ryanair vi porta a nord, nella bella Alghero. Una volta sbarcati è semplice affittare un'auto e raggiungere la località che si preferisce.

Se lo scopo è quello di rilassarsi e di prendersi un meritato break dal lavoro e dalla routine di tutti i giorni, Ischia il primo novembre è forse ciò che fa per voi. L'isola è un connubio perfetto tra terme e possibilità di passeggiate ed escursioni. L'ideale per rompere la monotonia lavorativa e liberarsi dallo stress.